Scegliere di acquistare Mercedes usate significa fare una spesa saggia che punta solo al meglio. Lo storico marchio di automobili tedesche è infatti fra i più rinomati fra gli amanti dei veicoli a motore e continua ancora a stupire con modelli sempre nuovi e ricchi di dettagli.

Da dove arriva il marchio Mercedes

Il marchio Mercedes è stato realizzato per indicare alcuni modelli di automobili con caratteristiche peculiari, create dalle case Daimler-Motoren-Gesellschaft (creatrice del marchio Mercedes) e da Benz & Cie. Dopo la fusione di queste due importanti società nasce l’attuale Mercedes Benz contraddistinta dal simbolo della stella a 3 punte inscritta in una circonferenza.

Il concept dietro alla stella a tre punte è interessante perché lascia intuire l’incredibile lavoro ingegneristico che caratterizza i motori delle Mercedes usate. Essa simboleggia, infatti, le tre applicazioni standard dei motori della compagnia di Stoccolma: automobili, velivoli e navi.

Ciò lascia intuire come l’affidabilità di queste vetture sia davvero unica e incredibile. Dal modello pensato per la città fino ad arrivare alle versioni più sportive, con Mercedes si può andare sempre sul sicuro. La cura per i dettagli (in particolare gli interni) rende questo marchio uno dei migliori sul mercato per chi, oltre alla potenza, cerca anche la bellezza.

Come si classificano le auto usate Mercedes

La classificazione usata da Mercedes tende a descrivere con poche cifre il modello e la cilindrata del veicolo. Tendenzialmente si parla di: classe A per le vetture entry level, classe B per auto simili alla classe A ma caratterizzate dalla trazione anteriore, classe C per tradizionali berline, classe E per berline di grossa cilindrata, classe G per i fuori strada e classe S per le berline di lusso.

A queste si vanno poi ad aggiungere varie sottoclassi che identificano varianti di quelle sopra citate, con versioni coupé, station wagon e via discorrendo. Insomma si può ben intuire come la scelta per le auto usate Mercedes sia notevolmente ampia e capace di accontentare un po’ tutti i gusti.

Chiudi il menu
WhatsApp