Le Volkswagen usate sono fra le vetture più ricercate in assoluto sul mercato grazie alla loro affidabilità, solidità e resistenza nel tempo. “L’auto del popolo”, è riuscita nel suo intento di servire milioni di cittadini, grazie anche modelli sempre diversi, innovativi e mai banali. Scegliere una di queste macchine significa comprare un auto destinata a durare.

La nascita di Volkswagen: uno dei brand più amati

Sicuramente le auto usate di Volkswagen non hanno bisogno di presentazioni. Tutti gli automobilisti, anche quelli meno incalliti o appassionati, conoscono questo noto marchio tedesco e sanno quanto i veicoli da esso prodotti siano sicuri e performanti. Non tutti però sanno che questo brand (la cui traduzione letterale significa proprio macchina del popolo) nasce durante il secondo conflitto mondiale.

Adolf Hitler aveva intenzione di far realizzare una vettura destinata a trasportare la cittadinanza tedesca, come simbolo della potenza del suo impero. Commissionò quindi il lavoro niente meno che a Ferdinand Anton Porsche (il padre del noto brand di auto sportive che oggi tutti conosciamo) che creò il primo prototipo a cui il marchio tedesco deve il suo nome.

La Volkswagen tornò in piena produzione solo nel dopo guerra e il suo primo vero successo globale è da imputarsi al Maggiolino, anche nota come Volkswagen 1200, che tanti dei nostri nonni hanno posseduto e amato.

Le Volkswagen usate più richieste in Italia

L’Italia è uno dei paesi in cui la produzione Volkswagen trova il suo maggior mercato. Primi fra tutti rimangano saldamente in testa i modelli di Volkswagen Polo e Golf, delle city car in versione familiare che risultano particolarmente pratiche per affrontare il caos cittadino al meglio. Non a caso nuove versioni di questi modelli, migliorati in estetica ed elettronica, escono con regolarità.

Modelli più recenti da tenere d’occhio sono poi la Passat CC (berlina – coupé), la Scirocco, il Beetle (una sportiva accattivante e potente) e la up! (la nuova utilitaria innovativa). Ovviamente ci sono anche altri modelli che puoi cercare in questa pagina per soddisfare i tuoi gusti.

Chiudi il menu
WhatsApp