Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Quando si procede all’acquisto di Honda usate si va sempre sul sicuro. I veicoli prodotti dalla nota casa nipponica sono fra i più apprezzati del globo, grazie anche all’eccellente qualità costruttiva. Complici i prezzi estremamente vantaggiosi, acquistare usato Honda è diventato davvero facile e molto conveniente.
Come nasce Honda e l’arrivo in Italia
La Honda Motor Co. è una fabbrica di motocicli e automobili giapponese che negli anni ha raggiunto traguardi importantissimi, sia per quanto riguarda la produzione destinata ad un uso civile, ma anche e soprattutto per quella relativa allo sport agonistico. La fama di questa nota casa di produzione è legata anche alla qualità dei mezzi creati.

La sua storia inizia nel 1937 con Soichiro Honda, fondatore dell’azienda, che allora si occupava della produzione di pistoni (fra i suoi clienti più noti vi era anche Toyota). Il primo vero approccio al mercato dei motori avviene grazie alla creazione di un ciclomotore economico costituito essenzialmente da un motore di piccola cilindrata, montato sul telaio di una bicicletta.

Era una soluzione perfetta per una popolazione ancora scossa dalla fine della guerra ed economicamente provata. Da qui comincia l’avventura delle motociclette a marchio Honda, particolarmente apprezzate negli Stati Uniti come alternativa allo stereotipo americano moto da strada locali.

Negli anni ’60, grazie anche al successo del reparto a due ruote, l’azienda decide di avventurarsi anche sul mercato delle 4 ruote. Dapprima la produzione non ha un grande successo e riesce ad attrarre clienti solo nel Sol Levante, ma dopo qualche anno, con l’introduzione della Civic ,le cose cambiano e i mercati globali si aprono, con le Honda usate che diventano sempre più ricercate.
Honda usate: quali modelli sono disponibili
Le Honda usate a 4 ruote contano su una discreta gamma di modelli attualmente in produzione. Pur non essendo un numero così ampio, le vetture proposte riescono a soddisfare ampiamente le esigenze di ogni tipo di clientela.

Alcuni dei modelli più richiesti anche in Italia sono: Jazz, Civic, Civic Hybrid, Insight Hybrid, Accord, CR-V, Legend, HR-V, NSX (2016).