Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Le Abarth usate sono dei veri e propri gioielli su cui ogni appassionato di auto tuning desidera mettere le mani. Possedere una di queste vetture significa guidare un pezzo di storia italiana che ha fatto scuola. Pur non essendo facile, la ricerca dell’usato Abarth è possibile, ecco perché abbiamo scelto di raccogliere qui tutte le migliori offerte.
I “ritocchini” Abarth che ci hanno fatto innamorare
C’era una battuta che girava nell’Italia degli anni ’60: “Cosa è una lepre? Un coniglio Abarth!”. Essa ben rappresenta la filosofia dietro questa piccola ma interessante casa torinese, che ancora oggi riscuote numerosi consensi. L’idea di Karl Abarth, campione austriaco di motociclismo, era quella di dare la possibilità a tutti di personalizzare la propria utilitaria, rendendola più prestante.

Erano gli anni del secondo dopo guerra e il boom economico era alle porte. Con esso giunse la quasi totale motorizzazione del Paese, e si sa, cosa c’è di meglio per un italiano se non rendere unico il proprio veicolo? Così Abarth mise a punto un kit per poter convertire le Fiat 600 di allora (le auto più diffuse nel Paese all’epoca) e potenziarne le prestazioni.

Da qui arrivò la collaborazione con Fiat che concesse prezzi di favore alla neonata casa dello scorpione, che si occupò di offrire personalizzazioni per moltissimi altri modelli. Non mancarono nemmeno le produzioni indipendenti, che però erano pensate quasi esclusivamente per la pista. Oggi Abarth fa capo a Fiat e contrassegna i modelli con design e prestazioni più sportive della sua gamma, da qui le migliori Abarth usate.
Quali modelli di Abarth usate è possibile acquistare oggi
Nonostante i modelli storici prodotti dalla casa torinese fossero tantissimi e in buona parte ispirati alle utilitarie più utilizzate, è diventato particolarmente difficile trovare ancora questi pezzi di storia, poiché i collezionisti fanno a gara per accaparrarseli.

Oggi il modello più facile e moderno da reperire per chi desidera guidare Abarth usate è quello della 500, presente anche nella versione 500C.

Chiudi il menu
WhatsApp