Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Le Ssangyong usate sono auto affidabili, pensate per chi ama la potenza senza dover però rinunciare alla manovrabilità e all’agilità in ambito cittadino. La casa coreana è specializzata nella produzione di SUV e, pur disponendo di un listino piuttosto esiguo, è comunque in grado di accontentare un po’ tutti i gusti.

Cenni storici e origine della Ssangyong

L’origine del marchio Ssangyong Motor (parola che significa letteralmente “due draghi”) risale al 1954. L’allora Ha Dong-hwan Motor Workshop dopo qualche anno di attività, decide di fondersi con Dongbang Motor Co.

Insieme le due compagnie collaborano per dare vita a Jeep e mezzi di trasporto pesanti destinati all’esercito statunitense. Negli anni ’80 la fabbrica di auto viene inglobata nella multinazionale Ssangyong Business Group per dare vita alla divisione automobilistica Ssangyong Motor.

Questo marchio automobilistico coreano è ancora poco conosciuto in occidente nonostante abbia già collaborato con grandi brand europei per la realizzazione di alcune vetture innovative. Fra i suoi partner più famosi vi è Daimler, che negli anni ’90 commissionò alla casa dei due dragoni la creazione di un fuoristrada basato su Marcedes – Benz. Nacque così il Musso.

Attualmente le fabbriche principali di questa compagnia sono 3: la casa madre è in Corea del Sud, un’altra si trova in Siberia e l’ultima in Ucraina. Le Ssangyong usate, sono veicoli di ottima qualità destinati ad un pubblico di nicchia.

Pochi modelli per Ssangyong ma molto buoni

La casa dei due dragoni non ha ancora una gamma di modelli così cospicua come altre aziende automobilistiche, ma i pochi che realizza sono affidabili, sicuri e molto manovrabili anche sui terreni più complessi. Attualmente il listino ne conta 5:

  • Tivoli (crossover disponibile anche in versione 4×4 da 115 cavalli);
  • XLV (un altro crossover di medie dimensioni disponibile anche in versione GPL);
  • Korando (il bisonte di casa Ssangyong con ben 163 cavalli);
  • Rexton Sports (un maxy SUV a 4 porte da 187 cavalli);
  • Rexton (il fuoristrada che assomiglia ad un SUV, dalle linee eleganti e gli interni curati).

Le Ssangyong usate sono ottime vetture che possono accontentare le esigenze dei più avventurosi, che desiderano automobili versatili per una guida agevole sia in città ma anche nell’off road.

Chiudi il menu
WhatsApp