Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Le Skoda usate sono sinonimo di affidabilità e longevità. Grazie alla supervisione del gruppo Volkswagen e all’incredibile maestria costruttiva ceca, queste vetture continuano a lasciare il segno sui mercati di tutto il mondo. Non a caso si tratta di uno dei marchi più apprezzati e venduti in assoluto. Ecco alcune interessanti offerte per l’usato da tenere d’occhio.

Skoda: dall’industria bellica al top dell’automobilismo

Le industrie Skoda erano un gruppo di aziende metallurgiche che negli anni della prima guerra mondiale detenevano il primato del settore sotto l’Impero austro-ungarico. Con la fine dei conflitti però, la produzione (prima prettamente relegata alla costruzione di autocarri da combattimento) ha bisogno di essere rivista e si decide quindi di convertirla ad uso civile.

Nasce nel 1923 il marchio Skoda Auto (che allora era Škoda Hispano-Suiza) con la prima vettura ufficiale rilasciata nel 1926, donata al premier cecoslovacco. La produzione tuttavia stenta a decollare, a causa anche della mancanza di certe competenze costruttive che rendono difficile superare la concorrenza.

La vera svolta per Skoda si ha negli anni ’90 con l’acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen. Il periodo d’oro della casa ceca comincia nel 1996 con l’uscita sui mercati di Octavia, la prima vettura prodotta sotto la guida del gruppo tedesco. Ad oggi questo marchio è uno dei più venduti al mondo e il primo marchio straniero più acquistato in Germania.

Non è difficile intuire perché le Skoda usate siano così ricercate sui mercati, ecco perché in questa pagina abbiamo deciso di raccogliere le migliore offerte disponibili!

Alcuni modelli di Skoda usate da non lasciarsi scappare

Il nuovo millennio ha sancito l’inizio di una proficua ondata produttiva per Skoda. I modelli proposti e commercializzati in questo ultimo ventennio sono fra i più belli e performanti, ecco perché le Skoda usate fanno gola a molti negli ultimi anni.

Ecco alcuni esempi di vetture che vale la pena tenere in considerazione per l’usato Skoda: Fabia, Superb, Roomster, Yeti (per chi desidera un SUV compatto), Rapid e un altro SUV: il Kodiaq.

Chiudi il menu
WhatsApp