Le Opel usate sono tutt’ora molto richieste perché contraddistinte da un’eccellente qualità costruttiva. Non è un caso che l’azienda tedesca vanti alcuni fra i modelli più di successo dell’ultimo secolo. Mettere le mani su un usato di questo calibro significa fare un ottimo investimento, risparmiando, senza però rinunciare alla vera qualità.

Cenni storici di Opel e ascesa sui mercati mondiali

Sapere da dove derivano le Opel usate che ci si appresta ad acquistare è importante, poiché lascia ben intuire all’acquirente che ciò che sta per comprare è contraddistinto da storia ed esperienza. Il vero valore aggiunto nelle macchine di questo brand è dato da una continua voglia di innovare, senza però snaturare il core centrale che caratterizza il pensiero Opel.

La società, fondata nel 1862 da Adam Opel, ha cominciato realizzando macchine da cucire e biciclette. Nel 1899 ha inizio la produzione di automobili accompagnata, fino al 1930, anche dalla realizzazione di motociclette. Nel 1929 subentrò per un buon 80% delle azioni la General Motors, che completò l’acquisizione qualche anno più tardi.

L’intuizione geniale da parte della holding statunitense è stata quella di lasciare pieno controllo in termini di scelte produttive e tecniche adottate per la creazione dei nuovi veicoli, alla società stessa, senza mai intromettersi nelle decisioni. Ciò ha determinato in buona parte il successo delle vetture prodotte negli anni successivi fino ai giorni nostri.

Alcuni modelli di Opel usate che meritano attenzione

La gamma prodotta da Opel nel corso degli anni è davvero vasta ed elencare tutti i modelli degni di nota sarebbe pressoché impossibile. Ci focalizzeremo invece sul suggerirti alcune delle auto Opel usate più interessanti facenti parte della produzione odierna che valgono sicuramente la pensa di essere tenute d’occhio.

Di questi suggerimenti fanno parte sia berline che city car, ma anche familiari e auto di lusso. Ecco i modelli che più ci piacciono: Corsa, Crossland X, Combo Life, Astra, Astra Sports Tourer, Grandland X, Zefira, Insigna (nelle sue varie versioni).