Con le Mazda usate si va sempre sul sicuro. La qualità costruttiva è tipica delle auto giapponesi, con particolare attenzione ai dettagli e alle prestazioni. Il tutto compresso in vetture di piccole dimensioni per garantire una perfetta viabilità nelle aree urbane più trafficate. In questa pagina trovi tutte le offerte per il miglior usato.

Mazda usate: ecco come si è giunti alla qualità odierna

Quello che caratterizza le Mazda è un attenzione maniacale per i dettagli. Il design accattivante, gli interni curati e le prestazioni ottime, sono tutti plus non indifferenti che fanno di questo marchio uno dei più apprezzati al mondo.

Ma la storia del brand comincia nel 1920 con un avviamento lento che si concretizza solo nel 1931 con il motocarro a tre ruote Mazda-Go. Bisogna aspettare un altro trentennio per giungere finalmente al primo modello di grande successo della casa automobilistica nipponica, che raggiunge la notorietà grazie alla sua R360, sostituita poi dalla P360 (la prima con abitacolo per 4 persone).

Dopo alcuni successi, sia commerciali che sportivi (con la vittoria della 24 Ore di Le Mans nel 1991), la Mazda decide di integrare il motore rotativo Wankel che rimarrà parte integrante della produzione per diversi decenni. Negli anni più recenti vengono prodotte anche le prime berline che riscuotono un discreto successo.

I modelli più interessanti di Mazda usate

La gamma odierna di Mazda annovera auto destinate ad un pubblico differente. Si passa dalle utilitarie alle berline, con diversi modelli di auto sportive e di lusso a fare da cornice ad una produzione variegata e interessante. Le Mazda usate sono, per questo motivo, quelle che offrono le maggiori opzioni d’acquisto ai clienti.

Alcuni modelli che vale la pena citare della produzione moderna di Mazda sono: 2, CX-3, 3, CX-30, MX-5 Roadster, CX-5, MX-5 RF, 6, 6 Wagon e MX-30.

Chiudi il menu
WhatsApp