Scegliere le Land Rover usate significa dare libero sfogo al proprio spirito di avventura senza rinunciare a qualità e affidabilità. I migliori fuoristrada mai prodotti appartengono a questo storico marchio e chiunque voglia provare la vera potenza sui terreni più impervi non può certo rinunciare a fare un giro su una di queste vetture.

Land Rover: fra produzione militare e civile

Il marchio della Land Rover prende il nome da uno dei primi modelli di fuoristrada a trazione integrale mai prodotti. In origine l’azienda era conosciuta col nome di British Leyland, ma è solo dopo la fusione con la casa inglese Rover (produttrice del primo modello chiamato appunto Land Rover), che ottiene la nomenclatura odierna.

La casa automobilistica inglese (ora posseduta dall’indiana Tata Motors) ha da sempre diviso la propria produzione fra modelli destinati all’uso civile e quelli destinati all’uso militare. Questo rende le Land Rover usate particolarmente affidabili, soprattutto quando si cerca la sicurezza su terreni difficili.

Grazie alla trazione integrale (caratteristica comune a tutti i modelli in produzione) il pilota è in grado di affrontare qualunque sfida la strada gli metta di fronte, senza rinunciare ad un po’ di sano divertimento durante la guida.

I modelli di Land Rover usate più ricercati

Una caratteristica peculiare per questa casa produttrice è che la produzione si focalizza su pochi modelli ma molto efficienti. Fra i più famosi è impossibile non citare il Range Rover, uno dei primi fuoristrada che ha saputo combinare la guida off-road al lusso (oggi disponibile anche in versione hybrid).

Per chi vuole un’auto capace di adattarsi anche alle esigenze della città (quindi agilità e dimensioni ridotte), la Discovery Sport è la scelta più azzeccata. Questa vettura è un SUV compatto, con la potenza di un fuoristrada e la versatilità di una berlina.

Altre Land Rover usate che vale la pena di tener d’occhio sono: la Discovery (per chi ama i fuori strada di grosse dimensioni), la Range Rover Sport (ottima per chi ama la guida sportiva su terreni difficili) e il Defender (un vero bestione per chi ama la potenza nuda e cruda).

Chiudi il menu
WhatsApp