Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Le Lancia usate sono ormai rare ad eccenzion fatta per la Ypsilon, unica auto del brand ancora commercializzata con successo. Questo perché la storia di questo brand ha subito momenti altalenanti profondi, fra incredibili successi e flop colossali che ne hanno limitato l’espansione sul mercato.

Lancia: la storia di un sogno italiano

Vincenzo Lancia è stato un famoso pilota e collaudatore per Fiat nei primi anni del ‘900. Il suo sogno, tuttavia, era quello di riuscire a produrre in proprio un’automobile che rispecchiasse la sua ideologia. Con non pochi sforzi e sacrifici alla fine nel 1906 riesce nel suo intento e dà vita alla prima Lancia della storia.

Solo a partire dagli anni ’20 però il nuovo marchio automobilistico Lancia, trova la propria filosofia. L’idea è quella di costruire vetture esclusive che presentino soluzioni tecniche all’avanguardia capaci di soddisfare il pubblico. Per fare ciò l’instancabile imprenditore si ispira all’eleganza delle auto inglesi, dalle quali prende a piene mani anche in termini di tecniche costruttive.

Negli anni la produzione attraversa momenti positivi alternati ad altrettanti periodi di insuccessi. Fra i modelli storici è impossibile non ricordare: l’Astura, le più piccole Artena, Augusta, Aprilia e Ardea fino ad arrivare alla Flaminia che ancora oggi è la vettura ufficiale con cui si sposta il Presidente della Repubblica.

Lancia viene in fine inglobata da Fiat grazie alla quale riesce a proporre nuovi modelli che fanno storia, come la Delta nel 1979, ma altri fallimenti si susseguono fino a limitare la produzione alle vetture di dimensioni contenute che ancora oggi vendono bene sul mercato Nazionale, non a caso sono le Lancia usate più richieste.

Ypsilon: la lancia usata del momento

Come abbiamo visto di Lancia usate se ne possono trovare ancora diverse, soprattutto se si è alla ricerca di vecchi modelli per collezione, ma se l’idea è quella di acquistare un usato affidabile e attuale, Lancia Ypsilon è la risposta giusta.

Questa 4 porte compatta è la soluzione perfetta per chi vuole girare in città agevolmente, senza rinunciare alla possibilità di fare anche qualche viaggetto più longevo. Una soluzione perfetta per ogni tipologia di automobilista, che grazie all’incredibile convenienza del GPL si conferma la miglior alternativa del momento.

Chiudi il menu
WhatsApp