Le Jeep usate sono destinate ai veri amanti dell’off-road che vogliono provare l’ebbrezza di guidare vetture potenti e sicure sui terreni più difficili. Versatili, divertenti da guidare e incredibilmente sicure, le Jeep sono fra le macchine più conosciute della storia, grazie anche al loro impiego nell’esercito.

Origine militare della Jeep e conversione all’uso civile

Negli anni ’40, con la guerra che infuriava, l’esercito degli Stati Uniti si rese conto di aver bisogno di un mezzo di trasporto agile, che potesse essere guidato facilmente sugli impervi terreni dei campi di battaglia. Dopo aver indetto un bando che vide confrontarsi alcune delle più famose società automobilistiche dell’epoca (fra cui anche Ford), alla fine venne scelto il modello proposto dalla Willys denominato MB.

I militari si riferivano a questo mezzo di trasposto con l’acronimo GEV (General Purpose Veichle), pronunciandolo Jeep. Da qui ha avuto origine il nome che oggi indica uno dei marchi più famosi del panorama automobilistico, spesso associato anche al sinonimo di guida off-road.

Willys, finita la guerra, ha proposto al mercato una versione della Jeep per uso civile denominata Willys-Overland CJ (Civilian Jeep). Attualmente il marchio è in mano a Fiat Chrysler Automobiles che produce alcuni dei modelli più affidabili. Le Jeep usate sono quindi un’ottima scelta per chiunque ami l’avventura.

I modelli di Jeep usate da tenere d’occhio

La produzione odierna di Jeep si focalizza totalmente sul comfort. Alcuni modelli sono dotati di guida sportiva ma vi è sempre un occhio di riguardo per la sicurezza. Guidatore e passeggeri possono godere delle prestazioni di un vero fuoristrada, senza rinunciare alle comodità, anche quelle più tecnologiche.

Modelli degni di nota da tenere d’occhio quando si cercano Jeep usate sono: Grand Cherokee WK2 (l’ammiraglia del marchio in produzione fin dal 1992), Renegade BU (un SUV dalle dimensioni medio-piccole perfetto per la città), Compass MP (un’auto perfetta per l’uso familiare) e in fine il Wrangler JL (per chi ama il design tradizionale della Jeep).

Chiudi il menu
WhatsApp

*** CHIUSURA TEMPORANEA ***

Gentili clienti,

a seguito dei recenti sviluppi della situazione sanitaria in Italia, abbiamo preso una decisione per la salvaguardia della salute di tutti Voi, dei Nostri collaboratori e del Nostro staff.

Da questo pomeriggio Milano Motors 4x4 S.r.l. rimarrà chiuso fino a data da destinarsi.
Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail: matteotti@milanomotors4x4.com

Per chiamate, SMS o Whatsapp:

+39 339.79.33.162

Ci auguriamo di rivederci presto con un clima più sereno e rilassato.

Milanomotors