Acquistare Ford usate significa affidarsi all’esperienza centenaria di uno dei brand più famosi al mondo. Questo marchio viene associato concretamente alla storia dell’automobile moderna, grazie al prezioso contributo che ha donato all’industria attraverso innovazioni e approcci rivoluzionari.
Dal fordismo alle Ford usate
Il marchio Ford nasce nel 1903 in Michigan ad opera di un giovane e appassionato Henry Ford. La sua fabbrica era piccola, con pochi operai e la produzione non era nemmeno così massiva (si parla di circa 1 auto assemblata al giorno).

La vera rivoluzione si ha però quando il magnate decide di introdurre una nuova metodologia di lavoro conosciuta oggi come catena di montaggio. Non ci sono più 2 o 3 dipendenti assegnati al montaggio di una sola vettura, ma il lavoro viene realizzato in serie, senza interruzioni. L’introduzione del nastro trasportatore, inoltre accentuerà l’efficienza di questo nuovo sistema.

Nasce quindi il fordismo (adottato praticamente da tutte le industrie moderne) che cambia radicalmente la storia della compagnia statunitense. Oggi le Ford usate e non, sono fra le vetture più scelte dai clienti in tutto il mondo, grazie ad una qualità costruttiva che si è mantenuta costante nei decenni e alle tante innovazioni introdotte.
I modelli di Ford usate più richiesti
Il marchio dell’ovale blu può vantare al suo attivo una produzione di oltre 170 veicoli e una copertura su quasi tutti i mercati del globo, senza contare le varianti e le varie generazioni di alcuni dei modelli più iconici: Ford Fiesta in primis. In Italia altri modelli molto apprezzati sono: Ford Ka, Fusion, Focus, C-Max e Escort.

Di questi si possono trovare varie generazioni fra le Ford usate, ma tutte comunque molto valide e affidabili. Consulta le offerte che trovi qui riportate per scoprire se la vettura che cerchi è presente, siamo certi che non rimarrai deluso dall’ampia scelta.

Chiudi il menu
WhatsApp

*** CHIUSURA TEMPORANEA ***

Gentili clienti,

a seguito dei recenti sviluppi della situazione sanitaria in Italia, abbiamo preso una decisione per la salvaguardia della salute di tutti Voi, dei Nostri collaboratori e del Nostro staff.

Da questo pomeriggio Milano Motors 4x4 S.r.l. rimarrà chiuso fino a data da destinarsi.
Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail: matteotti@milanomotors4x4.com

Per chiamate, SMS o Whatsapp:

+39 339.79.33.162

Ci auguriamo di rivederci presto con un clima più sereno e rilassato.

Milanomotors