Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Il marchio del cavallino rampante non ha bisogno di presentazioni e le Ferrari usate possono essere un ottimo modo per acquistare un pezzo di storia italiana, a prezzi più abbordabili. Sappiamo tutti che queste vetture sono destinate a pochi fortunati, ma la convenienza è dietro l’angolo, basta saper cercare, ecco perché sei su questa pagina, no?
Dalle corse alla strada: breve storia della Ferrari
La nascita della Scuderia Ferrari (creata dal mitico Enzo Ferrari) risale al 16 Novembre del 1929, a Modena. Ai tempi era la divisione dedicata allo sviluppo di modelli di vetture da corsa di Alfa Romeo, una sorta di filiale tecnico-agonistica.

Fu solo nel 1947 però che Enzo Ferrari riuscì a creare il marchio Ferrari che oggi tutti noi conosciamo, aprendo una sua casa di produzione indipendente. Il primo modello che inaugurò questa nuova azienda fu la storica Ferrari 125 S, che già alla seconda gara disputata regalò la vittoria sul circuito di Roma.

Solo nel 1965, dopo svariate peripezie e l’abolizione delle corse su strada, la Ferrari comincia la produzione di veicoli destinati al pubblico. Grazie al supporto di Fiat iniziano quindi ad essere venduti i primi modelli di vetture da strada, che conservano tuttavia la linea sportiva tipica delle auto del Cavallino.

La produzione si incrementa ulteriormente negli anni ’90 con l’arrivo alla presidenza di Luca Cordero di Montezemolo (già direttore sportivo della Scuderia Ferrari). I nuovi modelli diventano sempre più accattivanti, performanti e accessibili ad un pubblico maggiore, pur conservandone le caratteristiche elitarie.
Alcuni modelli di Ferrari usate fra cui poter scegliere
Acquistare Ferrari usate non è più così impensabile come poteva essere fino a qualche anno fa. Certo i prezzi rimangono ancora per pochi, ma le occasioni non mancano di certo e in questa pagina abbiamo raccolto tutte le migliori offerte attualmente disponibili. Ecco alcuni modelli particolarmente apprezzati.

Per la versione a 8 cilindri troviamo: Portofino (2017), 488 GTB (2015), 488 Spider (2015), Ferrari GTC4Lusso T (2016), 488 Pista (2018), F8 Tributo (2019), SF90 Stradale (2019), F8 Spider (2020), Roma (2020). I modelli a 12 cilindri invece sono: Ferrari GTC4Lusso (2016), Ferrari 812 Superfast (2017), Ferrari Monza SP (2018), 812 GTS (2020).

Chiudi il menu
WhatsApp

*** CHIUSURA TEMPORANEA ***

Gentili clienti,

a seguito dei recenti sviluppi della situazione sanitaria in Italia, abbiamo preso una decisione per la salvaguardia della salute di tutti Voi, dei Nostri collaboratori e del Nostro staff.

Da questo pomeriggio Milano Motors 4x4 S.r.l. rimarrà chiuso fino a data da destinarsi.
Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail: matteotti@milanomotors4x4.com

Per chiamate, SMS o Whatsapp:

+39 339.79.33.162

Ci auguriamo di rivederci presto con un clima più sereno e rilassato.

Milanomotors