Le Dodge usate sono fra le muscle car americane più amate dagli appassionati. Alcuni modelli sono tutt’ora ricercatissimi e valgono anche una discreta somma. Gli estimatori di questo brand troveranno sicuramente l’offerta più appropriata per le loro tasche in questa pagina.
L’evoluzione del marchio Dodge fino a oggi
La prima fabbrica a marchio Dodge si occupava di fornire motori e vari pezzi meccanici ad altre aziende che sviluppavano automobili (fra cui Ford). Col tempo i fratelli Dodge, John Francis e Horace Elgin, decisero però che fosse giunto il momento di dare vita ad una produzione proprietaria di veicoli e divennero a tutti gli effetti dei pionieri dell’industria automobilistica.

Furono infatti fra i primi ad introdurre nelle proprie vetture l’avviamento elettrico in sostituzione a quello manuale a manovella, e la loro prima auto brandizzata fu la Torpedo 5 con motore a 4 cilindri da 35 cavalli. Un vero gioiello dell’innovazione per l’epoca che consacrò il marchio fra i grandi produttori di vetture statunitensi.

Dopo una breve parentesi in collaborazione con l’esercito americano per la produzione di camion destinati al trasporto truppe, negli anni ’60 il marchio della Dodge diventa il simbolo delle muscle car americane, producendo alcuni modelli storici come la celeberrima Dodge Charger. Le Dodge usate sono tutt’ora preziose e un ottimo investimento per qualunque collezionista.
I modelli più famosi fra le Dodge usate
L’ampia gamma di modelli prodotti nel corso degli anni dalla Dodge è piuttosto interessante, con vetture belle da vedere ed emozionanti da guidare. Negli anni più recenti, complice anche l’acquisizione da parte di Peugeot, la produzione si è spostata più che altro sui pick up e veicoli simili.

Ciò nonostante alcuni modelli iconici come: Dodge Charger, Dodge Challenger, Dodge Durango, Dodge Journey e Dodge Grand Caravan continuano ad essere prodotti seppur in minor quantità. Le auto usate a marchio Dodge fanno gola a molti fan, soprattutto se vintage. Qui puoi trovare le migliori offerte!

Chiudi il menu
WhatsApp