Reperire Chevrolet usate non è certo un’impresa facile, complice anche il fatto che il marchio è stato ritirato nel 2016 dal mercato europeo. Ma mettere le mani su uno dei modelli storici di questa nota casa automobilistica statunitense è il sogno di molti appassionati, quindi ecco le migliori offerte che siamo riusciti a scovare per te.
Storia della Chevrolet: perché è tanto amata?
L’azienda di produzione automobilistica Chevrolet nasce nel 1911 in Michigan, negli Stati Uniti, ad opera di Luois Chevrolet. L’ex pilota svizzero voleva creare un modello di vettura secondo la propria idea di muscle car, sportiva ed elegante. Nasce così la Classic Six.

Un anno dopo la Chevy viene annessa alla General Motors arrivando all’apice del successo fra gli anni ’50 e ’60. Ai tempi, una vettura su dieci venduta negli Stati Uniti era una Chevrolet. Nonostante l’enorme successo nazionale, le vendite della Chevy stentano a decollare nel Vecchio Continente, facendo registrare solo pochi modelli.

Da qui la decisione nel 2013 della casa madre di chiudere Chevrolet Europe con sede a Zurigo, per tornare a concentrarsi sul mercato americano. Ciò ha deluso molti appassionati del brand che ora possono sperare di trovare il modello dei loro sogni solo attraverso l’acquisizione di Chevrolet usate.
I modelli più noti della Chevy
Fra le Chevrolet usate ad aver riscosso il maggiore successo in Italia troviamo prima fra tutte la Camaro. Complice anche l’apparizione in film e lungometraggi, questo modello rappresenta per molti appassionati il sogno americano per eccellenza. Poter guidare questa muscle car dalle caratteristiche uniche è la speranza di tanti ma un privilegio per pochi.

A questa fanno seguito altre auto storiche come la Corsica/Beretta, la Corvette, il Blazer e altre. Trovare oggi queste vetture è molto difficile ma le offerte qui riportate potrebbero esserti di estremo aiuto. Scopri se abbiamo quello che cerchi!

Chiudi il menu
WhatsApp

*** CHIUSURA TEMPORANEA ***

Gentili clienti,

a seguito dei recenti sviluppi della situazione sanitaria in Italia, abbiamo preso una decisione per la salvaguardia della salute di tutti Voi, dei Nostri collaboratori e del Nostro staff.

Da questo pomeriggio Milano Motors 4x4 S.r.l. rimarrà chiuso fino a data da destinarsi.
Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail: matteotti@milanomotors4x4.com

Per chiamate, SMS o Whatsapp:

+39 339.79.33.162

Ci auguriamo di rivederci presto con un clima più sereno e rilassato.

Milanomotors